Il mio ragazzo mi ha lasciata senza spiegazioni – Cosa fare?

Ricevo tante email con affermazione e le domande: “Il mio ragazzo mi ha lasciata senza spiegazioni! Cosa fare? Come riconquistarlo? Perché gli uomini sono così senza sentimenti?”Quando un uomo decide di lasciare una donna il suo obbiettivo è scontrarsi con il minimo di resistenza possibile.

Non gli piace vederti piangere, detesta che ti metti a urlare: “Come hai potuto?”
e disprezza il melodramma. Sono tutte cose che fanno sentire in colpa gli uomini. Spesso gli uomini raffreddano gradatamente la relazione, un processo che può richiederci settimane e mesi. Mentalmente chiudono con te da un pezzo. Nella loro testa suona un campanello: è finito.

Noi donne spesso rimaniamo scioccate è affermiamo - il mio ragazzo mi ha lasciata senza spiegazioni - quando un ex fresco di separazione si trova una ragazza nel giro di pochi giorni.
Ma nella maggior parte dei casi lui aveva già un piede fuori dalla porta da mesi, vagliava le nuove candidate.

Come prevenire quest’affermazione – il mio ragazzo mi ha lasciata senza spiegazioni?

Il mio ragazzo mi ha lasciata senza spiegazioniFortunatamente per noi, la loro lentezza ci dà ampio tempo per recuperare la lucidità e fare la nostra mossa.

Lui sarà talmente indaffarato a preparare la “partenza” che non si accorgerà nemmeno che stai prendendo appunti, che hai fatto attenzione ai primi segnali di allarme e che puoi batterlo al traguardo.

Ma come si fa a capire che se ne sta andando?
Si capisce semplicemente. Non serve che te lo dica, perché noi donne abbiamo qualcosa che di solito agli uomini manca: l’ intuito.
Siamo bravissime a capire gli uomini e probabilmente hai notato cambiamenti nel suo comportamento e più volte hai manifestato la tua preoccupazione alle amiche.
L’insicurezza ti dice che la colpa è tua. Smetti di darti la colpa!

Perché gli uomini la sfruttano a loro vantaggio. Stanno a guardare mentre tu attraversati le fasi di incredulità e di dubbio, e ti sforzi di fargli cambiare rotta. E non fanno il minimo sforzo di lasciarti fino a quando possono concludere tranquillamente: “Le ha provato tutte. È finita. Adesso lasciarla sarà facile, perché per lei sarà un sollievo”. Possono lasciarti senza fare fatica.

Chiara mi chiede: il mio ragazzo mi ha lasciata, cosa fare?

Se manteni la calma, sia nella voce sia nei gesti, gli arrivi al cuore e glielo strapperai.
Lui ha previsto che ne avresti sofferto, ma non che fosti brutalmente sincera, in modo così schietto e umano. La cosa lo colpirà e se anche non lo dimostrerà, influirà su di lui. È un modo per indurre un uomo a riconoscere le sue colpe.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *